Experience. Oltre 200 giovani idee creative per Milano

Più di 200 attori, danzatori, video maker, artisti e performer hanno partecipato al bando Experience, chiuso il 22 gennaio. Experience nasce con lo scopo di dare concretezza alle idee e ai progetti creativi nell’ambito delle attività artistiche di tipo performativo, multimediale e della comunicazione di giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni. I migliori parteciperanno a un cantiere produttivo che trasformerà le loro proposte in opere concrete. Una nuova conferma per Milano come città della creatività, capace di attrarre talenti da tutta Italia.

Si contano già più di 200 progetti teatrali, musicali, audiovisivi, multimediali a pochi giorni dalla chiusura, il 22 gennaio 2010, del bando Experience. Sono proposti da giovani provenienti da diverse regioni d’Italia, con tanta voglia di trasformare la loro vena creativa in una realizzazione concreta.

È proprio questa l’opportunità offerta da Experience, un progetto che nasce nell’ambito di Milano trepuntozero, presentato da Fondazione Scuole Civiche di Milano e Fondazione Accademia di Comunicazione, con il contributo di Fondazione Cariplo.

Le migliori idee, che verranno selezionate nelle prossime settimane, saranno inserite in un cantiere produttivo che prevede il sostegno concreto e azioni di accompagnamento per la realizzazione della produzione. A conclusione dei laboratori è previsto uno spettacolo “fuori-scala”, una rete di eventi multidisciplinari realizzati in differenti luoghi della città.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: