More and more show
A maggio abbiamo comunicato gli esiti del One Show 2010, con premi e menzioni riguardanti Accademia.
O meglio credevamo di averlo fatto. O meglio ancora, credevamo di averlo fatto in modo completo.
E invece, non so se per modestia o distrazione, ci siamo dimenticati di dire, ma senza spocchia, che di menzione ne abbiamo ancora una. E non resistiamo a segnalarla, in primis perché la nostra dimenticanza è stata opportunamente segnalata dalla community di Accademia, ma soprattutto perché è un lavoro molto concettuale.
Emerge come la progettazione di un segno grafico, nei moderni spazi del comunicare, non sia una semplice metafora dell’esistente, ma si integri fisicamente con lo spazio nelle declinazioni unconventional.
Per il biref di Million Trees NYC, menzione per il lavoro di immagine coordinata ad Andrea Arena, master in graphic design dello scorso anno.
Abbiamo aggiornato la nostra slideshow su flickr, per riunire tutti i lavori vincenti e menzionati in questa sessione di concorso. Vi invitiamo a riguardarli insieme.
Ma vi invitiamo soprattutto a segnalare i vostri lavori, come in questo caso. Non solo quelli menzionati, e di tutti i brief liberi da non disclosure agreement con i committenti, perché la redazione del nostro spazio web sia condivisa al 100%.
Rispondi